la spiaggia di MONDELLO

Dettagli

CATEGORIA

Itinerari

ARGOMENTO

Da vedere

ZONA

Mare

DURATA TOUR

1 giorno

Una spiaggia fine e dorata con un mare caraibico

In qualunque periodo dell’anno la spiaggia di Mondello, ampissima baia di sabbia fine e dorata con un mare a nulla ha da invidiare a quello caraibico, è un must da non poter mancare. Il luogo, bonificato agli inizi del ‘900, divenne ben presto la meta delle vacanze estive della ricca borghesia dell’epoca che vi edificarono sontuose ville in stile Liberty tuttora fiore all’occhiello e caratteristica storica del luogo.

VEDUTA AEREA
MONTE GALLO

Mare cristallino, arte – come ad esempio lo Stabilimento Balneare ex Charleston, raffinata costruzione fin de siecle immersa nell’acqua, progettata dell’architetto Rudolf Stualker -, e buon cibo hanno fatto di Mondello la meta preferita dei palermitani ma, indiscutibilmente, uno dei luoghi più rappresentativi e iconici della città. Passeggiando sul lungomare si arriva ben presto al borgo marinaro di Valdesi, pittoresco centro di pescatori ricco di locali e di panoramici ristorantini fronte mare pronti ad offrire il meglio della tradizione culinaria siciliana a base di pesce appena pescato.

Consigli pratici

Nei periodi caldi come Luglio e Agosto, vi consigliamo di prenotare dei lettini per evitare lunghe attese. Lungo tutto il litorale sono comunque presenti varchi a mare per la spiaggia libera. Una navetta permette di spostarsi agevolmente, consigliamo inoltre di idratare la pelle in modo corretto per evitare arrossamenti.

Scopri i nostri appartamenti

Come raggiungere la Casetta di Mondello

La Casetta di Mondello, un piccolo luogo accogliente dove rilassarsi e vivere la propria vacanza in assoluta tranquillità.

Translate »